pellicole sicurezza antintrusione
Gli spazi che ospitano persone - che siano uffici, scuole, alberghi, negozi, ospedali, impianti sportivi o abitazioni private - sono nella maggior parte dei casi dotati di ampie vetrate e finestre. Questo, se da una parte li rende luminosi e piacevoli, dall’altra li porta ad essere potenzialmente molto pericolosi. Perché un vetro si può rompere per infiniti motivi (urto accidentale, malore di persone, ecc.) e, nel frantumarsi in mille pezzi, ferire qualcuno o addirittura causare cadute dai piani alti con conseguenze imprevedibili. Le normative Nazionali ed Europee in termini di sicurezza degli ambienti di lavoro sono molto severe e impongono l’adozione di materiali “di sicurezza vetro” in tutti i luoghi dove quotidianamente transitano persone. Ma come risolvere il problema se i serramenti sono vecchi e il costo di un’eventuale sostituzione è elevatissimo? Le PELLICOLE DI SICUREZZA sono la soluzione ideale ed economica per mettere in sicurezza ogni superficie vetrata.
Le PELLICOLE DI SICUREZZA, in caso di rottura dei vetri, formano una membrana solidale che mantiene in posizione il vetro. Grazie a un film appositamente progettato, le PELLICOLE DI SICUREZZA assorbono infatti l’energia creata dall’impatto di un oggetto e assimilano l’onda d’urto. Il rischio di rottura del vetro è notevolmente ridotto ma, se dovesse rompersi, la membrana invisibile “terrebbe insieme” le schegge preservando la sicurezza di persone e attrezzature. Sono dotate di certificazione FR EUROCLASSE e classificazioni agli urti NFP 78406 e 2B2, per rendere a norma i vetri di qualsiasi luogo pubblico: scuole, ospedali e palestre, siti classificati "SEVESO", gruppi di stoccaggio, sale di informatica, ecc.
Le nostre pellicole protettive svolgono anche la funzione di pellicole anti intrusione perché proteggono il vetro da eventuali lesioni o rotture per impatto. Essendo incolori, sono invisibili ai ladri che, durante il tentativo di effrazione, sono presi alla sprovvista da un film che “oppone resistenza” alla possibilità di creare un varco. Statisticamente i tentativi di effrazione durano poco più di 20 secondi e il fatto che le Pellicole di Sicurezza trattengano il vetro dall'andare in mille pezzi, può convincere il ladro a desistere dal proseguire un'operazione rivelatasi più complicata del previsto.